Miguel Benitez

Miguel Benitez da pasticciere a Creatore di Reggaeton Fitness

Condivi nei tuoi Social

Miguel Benitez nasce in Argentina da una famiglia di pasticcieri.

Da bambino trascorre gran parte delle sue giornate nella pasticceria dei suoi parenti, dove, crescendo, segue le orme degli zii.

Alfajores, facturas e coquitos non sono solo le sue specialità, ma anche i suoi dolci preferiti da mangiare… gli anni passano, i chili e la pigrizia aumentano, finché un giorno decide di iscriversi in palestra, ma molto presto si rende conto che pesi e bilancieri non fanno per lui, lo annoiano anche perché dal piano di sotto arriva una musica pazzesca di quella che si balla in discoteca, roba da far tremare il pavimento.

Non arriverà mica da quella sala a fianco allo spogliatoio piena di ragazze con scaldamuscoli e ragazzi con fascetta in testa?” si chiede un bel giorno, finché non trova il coraggio di entrare e con le prime lezioni di step ed aerobica rimane stregato e capisce subito che diventerà il suo futuro.

All’inizio non é per nulla facile, dalla pasticceria al fitness musicale, due mondi completamente diversi, molto studio, tanto allenamento alternati a momenti di sconforto, alcune volte pensa addirittura di mollare, ma la sua tenacia, la sua caparbietà ed anche l’incoraggiamento di alcuni maestri che in lui vedono del talento lo portano a continuare per la sua strada.

E i risultati si vedono: nel 97 si diploma istruttore di aerobica e step, insegna nelle migliori palestre di Buenos Aires, partecipa alle convention più importanti dell’Argentina e non solo, vola oltreoceano dove diventa tra i più grandi divulgatori dell’aerobica in Europa e decide di trasferirsi.

Vive un anno e mezzo in Germania per poi raggiungere l’Italia, nel frattempo si rende conto che qualcosa é cambiato, l’aerobica non funziona più come all’inizio, le sale delle palestre tendono a svuotarsi, perché i passi e le coreografie sono diventati troppo complessi, non più accessibili a tutti.

Mosso dal desiderio di proporre una disciplina più semplice e in grado di far lavorare meno il cervello e più le emozioni Benitez crea REGGAETON FITNESS.

Oggi Miguel Benitez può dire che di una passione ne ha fatto un lavoro, un mix di creatività nella preparazione di coreografie, di energia e carica nell’insegnamento, di socializzazione e aggregazione con le persone.

Quando arriva sera é appagato perché, grazie alle lezioni svolte durante la giornata, sa di aver contribuito a migliorare l’umore, la linea, il sorriso, lo stile di vita e altro, di alcune persone e prima di andare a dormire può concedersi quella fetta di torta che l’ha portato al successo, ora i chili di troppo non li prende più!


Condivi nei tuoi Social
Torna su